1 Million Bäume gegen den Klimawandel - washo.ch

1 milione di alberi per combattere il cambiamento climatico

Con le sue strisce di lavaggio ecologiche, la start-up della Svizzera centrale ha dato una vera e propria scossa al mercato svizzero dei detersivi. Oltre 100.000 famiglie si affidano già a questa start-up innovativa.

Milionesimo albero nel giorno del suo compleanno

Le strisce ecologiche per il lavaggio e le linguette per la lavastoviglie senza plastica non sono solo efficaci e pratiche, ma danno anche un contributo attivo alla protezione del clima. Guarda tutti i prodotti Washo che contribuiscono attivamente ad aumentare la foresta Washo. Per ogni confezione venduta viene piantato un albero. Giusto in tempo per il suo terzo compleanno, Washo annuncia di aver piantato il milionesimo albero. Sulla nostra pagina foresta puoi trovare tutte le informazioni sulla nostra campagna di riforestazione e scoprire tutto su questo grande progetto.

Se non conosci ancora Washo, puoi ordinare il tuo campione gratuito qui.

La Foresta Washo

La Foresta di Washo copre un'area di circa 500 ettari ed è distribuita in 13 paesi (compresa la Svizzera). Gli alberi svolgono un ruolo fondamentale nella lotta al cambiamento climatico. Assorbono CO2, producono ossigeno e forniscono un habitat a numerose specie animali e vegetali.


La squadra Washo sopra il lago di Zug dopo aver piantato gli alberi

Il guardiano forestale locale nella squadra

L'ambiziosa campagna di rimboschimento è supportata da Cornel Aschwanden, un esperto guardiano forestale di Svitto, nella Svizzera centrale. La sua esperienza è stata utilizzata anche per piantare alberi in Svizzera dall'anno scorso. Parti della foresta di Washo si trovano ora sul Passo dell'Albis, ad Arth ob dem Zugersee, a Walchwil e a Udligenswil.


Il forestale Cornel Aschwanden con il fondatore del Washo Lukas Thoma

Zukunftsbäume

Washo si concentra sulla riforestazione con alberi del futuro, varietà che prosperano anche in climi più caldi e secchi. Ma piantare le bellissime piantine non è la fine della storia: "Il vero lavoro inizia dopo la piantagione", dice il guardiano forestale di Washo Aschwanden. Ci vogliono anni di cure e molta pazienza perché il tenero alberello diventi un albero forte.

Il forestale Cornel spiega il termine "alberi del futuro"

La sostenibilità come principio

"Per Washo, piantare alberi non è solo una trovata di marketing", afferma il fondatore di Washo Lukas Thoma. "La ricerca della sostenibilità è il motivo per cui Washo esiste. Gli alberi sono un semplice strumento per rendere visibile il nostro impegno"

Innovazione e soluzioni semplici

I prodotti Washo dimostrano che le alternative ecologiche non devono per forza essere complicate o costose. Invece di portare a casa pesanti flaconi di detersivo e poi dosarli faticosamente, basta mettere una striscia di lavaggio nel cestello della lavatrice. "Lavare non è mai stato così facile e pulito", afferma Thoma, padre di famiglia e fondatore di Washo.

Se non conosci ancora Washo, puoi ordinare il tuo campione gratuito qui.


Una striscia di lavaggio Washo - Ecco quanto poco ci vuole per lavare i tuoi vestiti.

Torna al blog