Washo Adventsspenden 2023 - washo.ch

Campagna d'Avvento Washo: ogni giorno doniamo 500 franchi svizzeri

Durante l'Avvento, Washo dona ogni giorno 500 franchi svizzeri a progetti sociali e sostenibili in Svizzera e all'estero. Qui potete trovare una panoramica delle nostre donazioni attuali.

Siete coinvolti anche voi in progetti sociali o sostenibili? Siete invitati asegnalare il vostro ente di beneficenza preferito: .

Donazione da martedì 5 dicembre

Organizzazione benefica Glückspilz di Alpnach

La nostra donazione per l'Avvento di oggi va all'organizzazione benefica Glückspilz di Alpnach( ). L'organizzazione si impegna ad aiutare le persone che non hanno avuto la nostra stessa fortuna nella vita. L'associazione organizza una serie di attività per il tempo libero e le vacanze per le persone con disabilità in Svizzera. Tutti i membri dell'associazione lavorano su base puramente volontaria e tutti i fondi vanno direttamente alle persone colpite.

Wohltätigkeitsverein Glückspilz Alpnach

Donazione da lunedì 4 dicembre 2023

Fattoria sociale di Quy Nhon, Vietnam

La nostra donazione dell'Avvento oggi va alla fattoria sociale di Quy Nhon, in Vietnam. L'iniziativa della signora Nga Nguyen si occupa da anni di bambini e giovani svantaggiati e disabili. Ad oggi, grazie a questa iniziativa privata, oltre 1700 bambini e giovani disabili sono stati preparati con successo a un futuro degno di essere vissuto e hanno sperimentato gioia e prospettive per il futuro.

Sozialfarm Quy Nhon Vietnam

Donazione da domenica 3 dicembre

KYMA conservazione e ricerca sul mare

La nostra donazione dell'Avvento di oggi va all'organizzazione KYMA, organizzazione svizzera per la conservazione e la ricerca marina.. KYMA lavora per proteggere gli animali marini e il loro habitat con un progetto di ricerca nel Mediterraneo. L'organizzazione avvia inoltre misure di conservazione lanciando campagne e svolgendo attività educative e di sensibilizzazione. KYMA mette in evidenza le connessioni e le reti ecologiche e comunica gli atteggiamenti e i valori dei consumatori per radicare profondamente la conservazione marina sul territorio.

Conservazione e ricerca sul mare KYMA

Donazione da sabato 2 dicembre 2023

CHF 500.- / Sourirs pour le Togo, Tägerwilen

La nostra donazione di oggi va all'organizzazione no-profit "Des sourires pour le Togo. Questa giovane associazione della Svizzera orientale si impegna ad aiutare i bambini del Togo e realizza progetti nei settori dell'istruzione, dell'approvvigionamento idrico e della salute.

Tutti i membri dell'organizzazione lavorano su base volontaria e il 100% delle donazioni va a finire dove il denaro è veramente necessario.

Sourires pour le Togo

Donazione da venerdì 1 dicembre 2023

CHF 500.- / Nazione degli alberi

La nostra donazione dell'Avvento di oggi va all'organizzazione no-profit "nazione degli alberi" di . Tree-nation coordina progetti di riforestazione in tutto il mondo.

Washo pianta un albero per ogni confezione venduta e ad oggi conta oltre 800.000 alberi nella foresta Washo. Per maggiori informazioni sui progetti di riforestazione di Washo qui.

tree-nation Spende

-------------------------------------------------------------------------------------------------------

Anteprima delle donazioni per l'Avvento

Ci sono ancora alcuni posti nel calendario delle donazioni!

Siete impegnati in cause sociali o sostenibili? Siete invitati a segnalare qui la vostra associazione benefica preferita.

Mercoledì 6 dicembre 2023

Progetti di riforestazione dell'Eden

La nostra donazione dell'Avvento oggi va a Progetti Eden. L'organizzazione no-profit rimboschisce alberi in tutto il mondo. In questo modo, l'organizzazione dà un importante contributo per fermare il cambiamento climatico.

L'organizzazione crea inoltre importanti posti di lavoro nelle regioni meno privilegiate del mondo attraverso la riforestazione. La riforestazione si concentra in particolare sulla biodiversità e sullo sviluppo del paesaggio. L'organizzazione sostiene inoltre le comunità locali e fornisce un'importante cooperazione allo sviluppo.

Eden Projects

Giovedì 7 dicembre 2023

Clinica Nepal

L'organizzazione umanitaria per la donazione odierna di 500 franchi dell'Avvento è stata consigliata dalla comunità Washo e dal cliente Washo Tony Schaller. Tony è da tempo impegnato ad aiutare la popolazione locale in Nepal, dove sostiene anche l'organizzazione benefica Clinic Nepal.

Siamo lieti di sostenere progetti di beneficenza su segnalazione della nostra comunità. Potete fare segnalazioni qui qui.

Venerdì 8 dicembre 2023

Associazione per il lavoro di strada nelle chiese, Lucerna

L'organizzazione caritatevole per la donazione odierna di 500 franchi dell'Avvento è stata raccomandata dalla comunità Washo.

"Affinché le persone di strada non siano lasciate per strada". Con questa missione, il Associazione per il lavoro di strada della chiesa di Lucerna aiuta le persone colpite dalla dipendenza e dalla povertà nella Svizzera centrale. A Lucerna, l'organizzazione è nota anche per la gestione del GasseChuchi, assumendo così un importante compito sociale.

Siamo lieti di sostenere progetti di beneficenza su segnalazione della nostra comunità. Potete fare segnalazioni qui qui.

Associazione lucernese per il lavoro in strada della Chiesa

Sabato 9 dicembre 2023

Aiutanti per la protezione degli animali

L'organizzazione caritatevole per la donazione dell'Avvento di oggi, pari a 500 franchi, è stata raccomandata dalla comunità Washo.

L'associazione svizzera associazione Tierschutz Helfer si impegna per la protezione degli animali in Svizzera e sostiene i santuari e le strutture di accoglienza con incarichi di lavoro, attività amministrative e aiuti finanziari.

Siamo lieti di sostenere progetti di beneficenza su segnalazione della nostra comunità. Potete fare segnalazioni qui inviare.

Associazione per l'assistenza agli animali

Domenica 10 dicembre 2023

Camaquito Cuba

L'organizzazione di aiuto per la donazione dell'Avvento di oggi, pari a 500 franchi svizzeri, è stata raccomandata personalmente dalla comunità Washo e dall'iniziatore Mark Kuster. Da oltre 20 anni, l'organizzazione organizzazione umanitaria Camquito bambini, adolescenti e giovani adulti a Cuba da oltre 20 anni.

Siamo lieti di sostenere progetti di beneficenza su indicazione della nostra comunità. Potete fare segnalazioni qui Invia.

Camaquito Cuba

Lunedì 11 dicembre 2023

MIOBLUEGO

L'organizzazione per la donazione dell'Avvento di 500 franchi svizzeri di oggi è stata raccomandata dalla comunità Washo.

L'organizzazione MYBLUEPLANET si impegna per un domani rispettoso del clima. Con soluzioni innovative, vuole incoraggiare le persone in Svizzera a vivere in modo rispettoso del clima. "Mostriamo su piccola scala ciò che è fattibile su larga scala": l'organizzazione funge quindi da importante modello di comportamento.

Siamo molto lieti di sostenere progetti di beneficenza su segnalazione della nostra comunità. Potete fare segnalazioni qui inviare.

MYBLUEPLANET

Martedì 12 dicembre 2023

Sozialwerk Pfarrer Sieber (SWS), Zurigo

L'organizzazione umanitaria per la donazione odierna di 500 franchi dell'Avvento è stata raccomandata dalla comunità Washo.

"Rifugio e calore per le persone senza casa": questo è l'obiettivo dell'organizzazione di assistenza sociale Pfarrer Sieber, l'organizzazione di assistenza sociale e quindi un'importante istituzione in Svizzera e un faro di speranza per le persone ai margini della società.

Le organizzazioni di assistenza sociale sono impegnate nel lavoro di strada, nei rifugi di emergenza, nella consulenza sociale e accolgono tutti nei centri di accoglienza.

Siamo lieti di sostenere progetti di beneficenza su segnalazione della nostra comunità. Potete fare segnalazioni qui qui.

Sozialwerk Pfarrer Sieber

Mercoledì 13 dicembre 2023

Le Caré

L'organizzazione benefica per la donazione dell'Avvento di oggi, pari a 500 franchi, è stata raccomandata dalla comunità Washo.

Il CARÉ è un centro di accoglienza diurna di emergenza a Ginevra. Aiuta le persone con difficoltà materiali ed emotive in situazioni di emergenza.

Viene creato uno spazio di vita per lo scambio e l'incontro e un team di volontari si occupa di un'ampia gamma di bisogni primari. Il nome CARÉ deriva da "Caritas - Welcome - Meet - Exchange".

Siamo lieti di sostenere progetti di beneficenza su segnalazione della nostra comunità. Potete fare segnalazioni qui inviare.

LeCaré

Giovedì 14 dicembre 2023

Progetto Ukunda, Kenya

L'organizzazione umanitaria per la donazione dell'Avvento di oggi, pari a 500 franchi svizzeri, è una preoccupazione speciale del team di Washo. Il progetto scolastico di Ukunda è stato fondato quasi 20 anni fa da una cliente e ambasciatrice Washo. Si è interessata molto presto alla nostra campagna di sostenibilità e l'ha sostenuta.

Il progetto scolastico in Kenya organizza sponsorizzazioni scolastiche in Kenya ed è stato determinante per la creazione di una scuola locale per circa 480 bambini. I membri dell'associazione lavorano su base volontaria e il 100% delle donazioni viene utilizzato in Kenya per i bambini bisognosi e per la scuola di Swikunda.

L'idea di aiutare si basa sul proverbio africano:

"Molte piccole persone che fanno molte piccole cose in molti piccoli luoghi possono cambiare il volto del mondo".

Ukunda Schulprojekt Kenya

Venerdì 15 dicembre 2023

Fondazione Theodora

Siamo estremamente lieti di sostenere progetti di beneficenza su segnalazione della nostra comunità. Potete fare segnalazioni qui inviare.

"Risate e sogni per i nostri bambini in ospedale".

La Fondazione Theodora organizza e finanzia visite settimanali di artisti professionisti - i Dottori dei Sogni - in ospedali e istituti specializzati.

Durante ogni visita, i Dottori dei Sogni aprono una finestra sull'immaginazione dei piccoli pazienti, rispondendo spontaneamente alle loro esigenze individuali. I bambini ritrovano così il loro mondo di risate e giochi, a volte con l'aiuto dei genitori.

Stiftung Theodora

Sabato 16 dicembre 2023

Rete Diaspora

L'organizzazione L'organizzazione umanitaria per la donazione dell'Avvento di oggi, pari a 500 franchi, è stata raccomandata dalla Comunità Washo.

L'organizzazione umanitaria Rete Diaspora collabora con partner locali in Africa per dare una prospettiva di vita a chi ne ha bisogno. I progetti sono gestiti da persone locali dell'organizzazione.

I progetti di Network Diaspora hanno spesso aperto opportunità, prospettive e un futuro per le persone povere. Aiutare le persone ad aiutarsi è un principio guida dell'organizzazione e siamo grati di aver sentito parlare della Comunità Washo.

Diaspora della rete

Lunedì 17 dicembre 2023

Bambini con malattie rare

Siamo estremamente lieti di sostenere progetti di beneficenza su segnalazione della nostra comunità. Potete fare segnalazioni qui inviare.