Non perfetto ma molto meglio
Washo è pulita, anche nella comunicazione con voi.
Per noi è importante un'informazione aperta e trasparente.
Esplora WashoChi l'ha inventato?
Non abbiamo inventato nulla. L'idea è così semplice che non ci abbiamo nemmeno pensato.
L'innovazione proviene dal Canada ed è già conosciuta in molte parti del mondo. L'idea di lavare in modo più sostenibile e di proteggere maggiormente le nostre acque ci ha convinto immediatamente. Con le strisce di lavaggio Washo, ora vogliamo rendere questa opzione disponibile a tutte le famiglie svizzere nel più breve tempo possibile.

Ecco cosa c'è nelle strisce di lavaggio Washo:
Anche i prodotti Washo necessitano di sostanze lavanti attive (tensioattivi). Tuttavia, li utilizziamo in modo molto attento alle risorse ed evitiamo deliberatamente molti additivi.
Per gli specialisti, di seguito sono riportate le schede di sicurezza (SDS) dei nostri prodotti:
Avete una domanda specifica in merito: productsafety@washo.ch
Questo è ciò che è incluso nelle nostre strisce di lavaggio:
Tensioattivi non ionici
Acqua
Tensioattivi anionici
Fragranze (Brezza fresca, Soffice e Lavanda)
Per salvaguardare l'ambiente, Washo si concentra deliberatamente su una composizione minimalista.
Cosa rende Washo sostenibile
e pulito?
Washoè biodegradabile
Washo è privo di microplastiche
WashoNon ha bisogno di additivi inutili
Washoè vegano e cruelty free
Washosi affida al riciclo invece che ai rifiuti usa e getta
Cosa significano le scritte in piccolo sulla confezione?
Washo è registrato nel Registro svizzero dei prodotti chimici (RPC) e, come tutti i detergenti, deve riportare sulla confezione le avvertenze previste dalla legge.
La formulazione di queste istruzioni è esattamente quella prescritta e la maggior parte di esse non vi sorprenderà: È chiaro che bisogna tenere il detersivo lontano dai bambini, non strofinarlo negli occhi e non ingerire un Washo.
Tuttavia, abbiamo chiesto alla nostra società di revisione svizzera una spiegazione comprensibile per i nostri clienti:

"Le frasi P obbligatorie sono state in realtà formulate principalmente per la situazione dell'industria chimica manifatturiera, dove vengono utilizzate grandi quantità di prodotti con rischi conseguentemente maggiori. Tuttavia, sono sempre obbligatorie anche per piccole quantità".
La frase seguente è particolarmente irritante per i consumatori: "Nocivo per gli organismi acquatici con effetti di lunga durata"..
Per questo motivo lo specialista ci ha spiegato il contesto.

"Se la somma degli ingredienti classificati con H412 (e si tratta di tensioattivi in tutti i detergenti) nella miscela è superiore al 25%, questa percentuale deve essere indicata. Nel caso di Washo, la percentuale è così alta anche perché il prodotto è leggero solo 2g in totale. Tuttavia, proprio a causa del peso ridotto, per Washo vale quanto segue: "Il basso consumo di materie prime conserva le risorse e invita a uno sviluppo sostenibile del pianeta".
"Washo pone fine al sovradosaggio e all'inutile inquinamento ambientale".
Dove si produce Washo?
In quanto azienda svizzera ecologicamente e socialmente sostenibile, preferiremmo ovviamente produrre solo in Svizzera. Tuttavia, per quanto riguarda l'origine delle materie prime e i processi di produzione speciali, questo purtroppo non è realistico. Ecco perché la maggior parte dei prodotti Washo proviene dalla produzione tedesca.

Strisce di lavaggio
In qualità di prima azienda in Svizzera, forniamo anche strisce di lavaggio di produzione locale in Germania. Le nostre strisce di lavaggio SOFT sono prodotte in Germania su una nuova linea di produzione. Poiché la capacità dell'impianto è ancora insufficiente per la domanda totale, le nostre strisce di lavaggio Classic sono prodotte in una piccola azienda asiatica gestita dal proprietario. L'azienda si è impegnata a rispettare standard rigorosi e a conoscere la popolazione locale. Stiamo investendo molto per espandere i nostri impianti di produzione europei, in modo da poter trasferire tutta la nostra produzione in Europa.
Washo Dishwashing Tabs & Co.
Prodotte in esclusiva per Washo da un'azienda familiare tedesca certificata ECOCERT, le nostre pastiglie per lavastoviglie sono realizzate secondo i più alti standard di qualità e una ricetta ECO coerente. Sempre prodotti in Germania e con ingredienti accuratamente selezionati sono i prodotti aggiuntivi Washo, come la candeggina ecologica a base di ossigeno, il sapone antimacchia con estratto di noce di sapone, ecc. Anche i contenitori di alta qualità, dall'elegante design Washo, sono il risultato delle nostre elevate esigenze di qualità e sostenibilità della produzione tedesca.
Acquistando Washo, sostenete il nostro lavoro pionieristico e date un importante contributo affinché possiamo continuare a investire nella produzione locale.
Il nostro impegno per un
il mondo migliore di domani
Washo è un'azienda certificata neutrale dal punto di vista climatico.
Compensiamo il 100% di tutte le emissioni di CO2 derivanti dalla produzione e dal trasporto.

nazione degli alberi
Insieme a tree-nation
abbiamo già piantato oltre 500.000 alberi.

1% per il pianeta
Investiamo l'1% del fatturato totale in progetti ambientali e sociali. Questo viene regolarmente sottoposto a verifica esterna.
Non siete ancora convinti al 100%?
Ordinate subito le vostre strisce di lavaggio campione gratuite Washo e verificate di persona.
ordine gratuito